Chi siamo?

Treviso, Italy
Brandon & Brenda è un negozio online di compra vendita di capi d'abbigliamento, accessori e piccoli mobili per bambino e prémaman. Troverai tutti gli articoli in vendita sul nostro negozio online Ebay... e presto anche la nostra boutique a Treviso!

21/05/11

Un Giorno Da artista

E' un dato di fatto: l'arte piace anche ai bambini! E i musei si adattano alla tendenza costruendo percorsi ad hoc per le famiglie e laboratori didattici per divertire i più piccoli. Ecco alcune idee per ritagliarsi un pomeriggio insieme. Nell'ambito della sua 4° edizione dedicata al design italiano, "le fabbriche dei sogni", il Triennale Design Museum di Milano dedica ai bimbi un percorso Kids con tappe davanti agli oggetti più vicini al loro immaginario e didascalie alla loro altezza. La novità piùgrande? Le opere si possono anche toccare!
Sempre a Milano, una mostra che piace molto ai giovani visitatori è Impressionisti, capolavori della collezione Clark', che ha portato a Palazzo Reale alcuni dei dipinti più belli dei pittori francesi: la vera sfida per i piccoli sarà scegliere l'opera preferita e ridisegnarla.Questa attivatà puo' essere fatta anche autonomamente nel museo più vicino da casa.

18/05/11

Idea per il weekend: pic-nic party!


La bella stagione fa venir voglia di pranzare in famiglia all'aria aperta, al parco, al mare, in montagna. Ai bambini l'idea piace moltissimo.
Il pic-nic è quell’evento 'straordinario' per cui tutti i bambini impazziscono
Per preparate il cestino, riusate una vecchia tovaglia colorata, dei bicchieri di plastica, tovaglioli di carta di colore, piatti veri che poi potrete pulire a casa.
La mattina, oppure la sera prima, preparate un bel pollo arrosto, un insalata di riso con caperi, tonno, mais, pomodorini, potete utilizzare gli ingredienti che avete già in casa.
Mentre i grandi poi si bevono un sano bicchiere di vino rosso per riprendersi dalle fatiche della logistica, ai piccoli in queste occasioni andrebbero offerte bevande il più possibile in linea con lo stile “natura all’aria aperta” dell’occasione o cioè succhi di frutta o, meglio ancora della sane e semplice acqua.
Per concludere in gloria, frutta facile da sbucciare e la torta da pic-nic, facile da mangiare in mano.

17/05/11

Passeggino, Ovetto, ... un po' di vocabolario utile

TRIO: struttura combinata, con una base su cui si montano, a seconda delle necessità, l’ovetto, la navetta o il passeggino;
OVETTO: seggiolino auto per bimbi fino ai 10Kg;
NAVETTA (o Navicella): culla imbottita che si aggangia alla base del trio, e che si usa per passeggio oppure come ‘lettino-primi-mesi’, fino a circa i 3 mesi del bambino. Alcuni modelli hanno l’attacco per le cinture di sicurezza, in modo da far viaggiare il bambino sdraiato nelle lunghe percorrenze;
CARROZZINA: culla imbottita da passeggio o come ‘lettino-primi-mesi’;
PASSEGGINO: utilizzabile da quando il bambino è capace di restare seduto a schiena dritta, quindi variabilmente dai 7-9 mesi, fino a circa 15Kg di peso (a seconda dei modelli).

16/05/11

I pannolini lavabili

Pannolini Lavabili
Piccolo calcolo: Con una media di 6 pannolini al giorno per 30 mesi, utilizzate 5400 pannolini usa e getta.
Costo dell'operazione:  a circa 0,32 euros il pannolino, sono 1730 euro buttati via nell'immondizia.
I pannolini usa e getta sono comodi ma costosissimi e non rispettano l'ambiente. Con il calcolo di prima il nostro bambino produce circa 810 kg di rifiuti....

15/05/11

Sensibilizzare i nostri bambini al rispetto dell'ambiente

Adattarsi alla loro età

Da 18 mesi potete già insegnargli a buttare via l'imballagio delle caramelle nell'apposito cestino.
Quando avrà 3 anni, potrà capire che il rubinetto d'acqua deve essere chiuso quando si lava le mani o i denti, che si spegne il televisore premendo il bottone off e la luce quando si esce dalla stanza.
A 6 anni, un bambino puo' capire che troppo riscaldamento in una casa, vuol dire più smog nell'atmosfera e quindi la destruzione progressiva del pianeta che si riscalda. Mettere un maglione in più permette di ridurre l'uso del riscaldamento e quindi di inquinare meno.
Ricordate che siete il punto di riferimento, il modello dei vostri figli. Se siete davanti a loro coerenti con quello che insegnate allora, impareranno molto velocemente.

Come occupare i bambini quando piove?


Occupare i bambini quando piove non vuol dire per forza metterli davanti alla televisione....
La passeggiata
Ben vestito, con une capello di plastica ed un K-Way, magari anche un paio di stivali di plastica e i vostri bambini sono pronti per una bella passeggiata al parco. Perché non fare una caccia alle lumache, questi animali stranissimi che escono solo quando piove sono affascinanti per i bambini e potete essere sicuri che metterano tutta la loro concentrazione nella ricerca! Un ottimo modo anche per insegnare ai vostri figli il rispetto della natura.
Ovviamente una volta la caccia terminata, le lumache verranno liberate nel loro ambiente. 
Esposizioni / Musei
Per quelli che vivono in città, informatevi presso il museo più vicino. Spesso il fine settimana i musei organizzano delle visite speciali dedicate ai bambini. Un primo passo verso l'arte e la storia in modo divertente e accattivante.
Cucinare un dolce
Se non ne conoscete, trovate su internet una ricetta facile da fare. Insegnare ai bambini a cucinare è un momento essenziale. Vi permette di passare del tempo insieme, di condividere veramente un'attività. E vostro figlio sarà veramente orgoglioso quando arriverà a cena il momento del dolce e che potrà dire: l'ho fatto io!
Con un po' d'imaginazione, si trovano tante belle idee di attività da condividere con i propri figli senza spendere soldi.