Chi siamo?

Treviso, Italy
Brandon & Brenda è un negozio online di compra vendita di capi d'abbigliamento, accessori e piccoli mobili per bambino e prémaman. Troverai tutti gli articoli in vendita sul nostro negozio online Ebay... e presto anche la nostra boutique a Treviso!

24/05/11

Il tiralatte elettrico o manuale?

E’ davvero semplice utilizzare il tiralatte, ma occorre seguire alcune regole. Tutti i giorni infatti è opportuno igienizzare tutte le parti del tiralatte che vanno a contatto con il seno. Comodo il vecchio e caro metodo della nonna. Potete mettere tutto all’interno di una pentola capiente, piena di acqua e lasciarli in ammollo per qualche minuto, subito dopo l’ebollizione. Asciugate tutto poi un panno morbido e pulito, e riponete gli accessori nella confezione, fino al prossimo utilizzo. Per quanto riguarda i tubi del tiralatte, vanno sterilizzati quando gli stessi vengono a contatto con il latte. Le prime volte che utilizzerete il tiralatte vi sembrerà piuttosto difficile, ma poi diventerà un’operazione molto semplice. Vediamo in specifico l’utilizzo del tiralatte a seconda della tipologia:
- il tiralatte manuale: Questo tipo di tiralatte è molto economico e semplice da usare. Per prima cosa è opportuno lavarvi le mani, e fare degli impacchi al seno. Poi, appoggiate il rivestimento in silicone al capezzolo e “tirare” il latte. Il tiralatte manuale è composto da un diaframma in silicone, dalla valvola regola-suzione che permette di scegliere l’intensità di spremiture del latte, in base anche alla vostra sensibilità, da una valvola anti-reflusso che impedisce al latte di rifluire nella pompa, e da un’impugnatura comoda che non stanca la mamma. Il latte con questo tipo di tiralatte va direttamente nel biberon, compatibile in modo da poter essere somministrate al neonato senza difficoltà. Sempre per quanto riguarda i tiralatti manuali, vi sono quelli a siringa, dove il latte viene estratto con l’aiuto di una coppa in vetro.

- il tiralatte elettrico: è consigliato a tutte quelle mamme che pensano di utilizzarlo spesso. Il prezzo è ovviamente maggiore rispetto a quelli manuali, ma lo potete facilmente trovare nei negozi di seconda mano, disinfettato e a prezzo molto più convienete. Anche qui, la prima regola è lavarsi le mani e fare impacchi al seno. Dopodichè, si appoggerà la coppa al seno, si posizionerà il livello di velocità di spremitura e si potrà azionare il tiralatte. Anche in questo caso, il latte potrà essere versato direttamente nel biberon oppure in appositi contenitori. Anche i tiralatti elettrici hanno la valvola di regolazione del flusso da sistemare in base alle nostre esigenze. Il tiralatte elettrico funziona sia a batteria che a corrente elettrica.

Nessun commento:

Posta un commento