Chi siamo?

Treviso, Italy
Brandon & Brenda è un negozio online di compra vendita di capi d'abbigliamento, accessori e piccoli mobili per bambino e prémaman. Troverai tutti gli articoli in vendita sul nostro negozio online Ebay... e presto anche la nostra boutique a Treviso!

27/05/11

Incinta e alla moda

Gli abiti devono essere comodi e pratici, devono accompagnare le tue forme e i tuoi movimenti, senza costringere: scegli tessuti morbidi e leggeri
Oggi non è necessario sacrificare l'eleganza alla praticità, e soprattutto non si deve rinunciare al piacere di un abito che valorizzi il corpo: la gravidanza rende il seno più bello e prosperoso che può essere messo in evidenza con una delicata scollatura.
Sino al 6° mese si possono portare i vestiti di sempre, mentre negli ultimi mesi è meglio usare abiti ampi che non costringano il torace, l'addome e la radice degli arti inferiori.
Il reggiseno deve essere comodo e sostenere bene: deve essere di cotone, (quelli sintetici favoriscono le screpolature) e ampio, preferibilmente di una misura in più, così da contenere l'aumento di peso del seno senza comprimerlo. Anche per la biancheria intima bisogna scegliere fibre naturali ed evitare materiali antitraspiranti.
Utile è l'uso di collant che si adattano alle modificazioni dell'addome durante la gravidanza, sostenendolo ma non comprimendolo; mentre è sconsigliabile l'uso di calze autoreggenti, perchè ostacolano la circolazione nelle gambe. La pancerina che sostiene l'addome, ma non intralcia il movimento dei muscoli addominali, è indicata nelle donne che hanno avuto più di una gravidanza, nelle gravidanze gemellari, in presenza di bambini grossi o quando sono presenti dolori articolari al bacino o alla schiena.
Infine le scarpe che devono essere comode, meglio se a pianta larga e con tacco largo, non più alto di 4-5 cm.

Nessun commento:

Posta un commento